CgilCislUil: Difesa dei lavoratori o dei loro interessi??

Ci che ancora pi grave che, a seguito di un esito negativo all段ncontro, ora le RSU a Rovereto hanno chiesto sostegno alle RSU USB. Questo dimostra che l弾sclusione di USB ai tavoli di trattativa un segnale di divisione e quindi di debolezza verso l誕zienda che non porta risultati positivi per i lavoratori.

I delegati USB di Trentino Trasporti di Rovereto Trento denunciano l段ncoerenza dei sindacati Cgil,Cisl, Uil, Orsa tpl e Faisa

Ormai palese l段ntenzione da parte delle segreterie di Cgil, Cisl, Uil, Faisa e ORSA TPL di escludere i delegati USB dai tavoli di trattativa con Trentino Trasporti anche per le problematiche di carattere locale come quelle di Rovereto e/o Trento.
I lavoratori devono essere messi a conoscenza di quanto succede, sopratutto quando viene disatteso da alcune sigle sindacali il mandato dato nelle assemblee. A Rovereto ad esempio a seguito dell置ltima assemblea sindacale congiunta urbano ed extraurbano era stato detto che unitariamente le RSU sarebbero intervenute nei confronti dell但zienda per intimare alla stessa l段mmediata sistemazione del deposito di Rovereto, insufficiente negli spazi creando situazioni sempre pi frequenti di incidenti, assumendo ufficialmente la decisione di dichiarare lo stato di agitazione in previsione di un eventuale sciopero. Questo purtroppo non successo.
Le segreterie ,anzich effettuare l段ncontro unitariamente come deciso nell誕ssemblea hanno preferito escludere, per l弾nnesima volta, dalla trattativa con Trentino Trasporti USB Lavoro Privato e quindi i suoi delegati, peggio ancora ESCLUDENDO un gruppo di lavoratori che hanno pari dignit .
Mentre a Trento si creato un pessimo clima di mancata collaborazione se non di mera esclusione della RSU di USB la quale viene convocata senza un minimo di coinvolgimento ne dei delegati ne della segreteria provinciale e spesso in contrasto con i tempi/esigenze del rappresentante USB o dei referenti Provinciali.

QUESTO E UN CHIARO SEGNO DI EMARGINAZIONE E DI PAURA DA PARTE DI ALCUNI RAPPRESENTANTI DELLE SIGLE SINDACALI.
I LAVORATORI DOVREBBERO CHIEDERSI PERCHE TALI SOGGETTI STANNO SEGUENDO UNA LINEA POLITICO SINDACALE INCONCLUDENTE E IMPRONTATA ALLA RASSEGNAZIONE E ALLA 迭IDUZIONE DEL DANNO.

Come SEMPRE determinate battaglie le porteremo avanti da soli in accordo con i lavoratori ma sempre con un principio morale ed etico, ci che viene discusso e accolto in assemblea si fa senza se e senza ma.
Noi non necessitiamo di sicuro della benevolenza delle altre sigle sindacali e chiediamo Loro coerenza, onest, trasparenza e rivendichiamo PARI DIGNITA.

USB Lavoro Privato Trentino

USB Trentino