Trento, sabato 1° luglio USB e Coordinamento Lavoro Porfido organizzano un convegno sull’illegalità nel mondo del lavoro

“L’illegalità nel mondo del lavoro”, questo è il titolo del convegno organizzato da Unione Sindacale di Base e Coordinamento Lavoro Porfido che si terrà sabato 1° luglio dalle ore 9.30 presso la sala circoscrizionale Clarina /Oltrefersina, in via Clarina n. 2/1 a Trento.

Prendendo spunto da quanto emerso in seguito all’indagine denominata “perfido”, con le prime condanne per associazione a delinquere di stampo mafioso, si vuole aprire una riflessione sul tema della riduzione in schiavitù, del caporalato e dell’illegalità in generale che si trova nei vari settori lavorativi, partendo proprio da quanto accaduto nelle cave di porfido trentine allargando lo spettro della discussione alle altre realtà e situazioni in cui illegalità, caporalato e riduzione in schiavitù non sono solo ricordi di epoche passate ma  concrete situazioni di attualità.

Al convegno interverranno:

- Walter Ferrari del Coordinamento Lavoro Porfido, che dialogherà con un collaboratore di giustizia;

- Giorgio Cremaschi - Potere al Popolo;

- Alex Marini - Consigliere Provinciale Movimento 5 Stelle;

- Avv. Gianfranco De Bertolini - avvocato Giuslvorista;

- Unione Sindacale di Base.

Modererà il dibattito il direttore di QuestoTrentino, Ettore Paris.

Unione Sindacale di Base - Coordinamento Lavoro Porfido