Orvea: I lavoratori in lotta dialogano con il quartiere
Per questo abbiamo deciso di resistere contro questa arroganza con nuove forme di resistenza, informando i clienti sulle ragioni della nostra lotta per riconquistarci quei diritti e quel salario scippati da un accordo separato.
Assemblea aperta: Le lavoratrici ed i lavoratori Orvea dialogano con il quartiere
Luglio 2014: Il gruppo POLI acquista ORVEA Novembre 2014: 100 dipendenti sono collocati in cassa integrazione.
  Giugno 2015: ORVEA disdetta accordo integrativo aziendale togliendo ai lavoratori diritti e salario;
  Luglio /ottobre 2015: I lavoratori di Orvea S. Pio X iniziano una difficile lotta per riprendersi il contratto attraverso scioperi e presidi nei quali si è riscontrata la solidarietà di clienti e cittadini;
  Novembre 2015:  Cgil, Cisl e Uil firmano la capitolazione dei lavoratori. NOI non  accettiamo la resa anche se certificata da un referendum fasullo;
  Febbraio 2016:  POLI continua con le sue politiche di cancellazione di mansioni,  appalto di lavorazioni e aumento dei controlli sui lavoratori. Per  questo abbiamo deciso di resistere contro questa arroganza con nuove  forme di resistenza, informando i clienti sulle ragioni della nostra  lotta per riconquistarci quei diritti e quel salario scippati da un  accordo separato.
  Vi invitiamo a partecipare all’assemblea cittadina organizzata dai lavoratori e dalle lavoratrici Orvea e a dare la Vostra importante solidarietà.
 
L’assemblea avrà luogo
  sabato 27 febbraio 2016
  presso la sede della circoscrizione di S. Giuseppe
  ad ore 18,00
  in via Perini, 1 a Trento
Lavoratrici e lavoratori Orvea in lotta
 
							     
    
			 
							 
							 
							 
        						 
				 
 
									 
    
			 
    
			