Trentino Trasporti, cosa bolle in pentola? USB apre la vertenza

In attesa dell'avvio del confronto per il rinnovo del contratto di secondo livello di Trentino Trasporti, USB procede con l'apertura di una vertenza su determinati argomenti che interessando il personale della società che effettua il servizio di Trasporto Pubblico in Trentino.

Trento -

USB Lavoro Privato propone in attesa del rinnovo del secondo livello aziendale, una vertenza rispetto a determinati punti strategici per un risultato equo e solidale su:

Ferie servizio urbano di Trento; calendarizzazione del piano ferie annuale, con la flessibilità di interscambiare i periodi.

Incremento buono pasto conguagliabile ad almeno 7 euro e spendibile mediante accumulo.

Tempi di percorrenza, con l’apporto nei picchi e flessi di lavoro, calcolando il quoziente di sostituzione del personale in servizio a costo zero per l’azienda.

Tema al centro dell’attenzione di tutti i lavoratori e le lavoratrici di Trentino Trasporti i punti cambio; proposta condivisibile per diminuire i tempi di trasferimento e godere appieno del recupero psicofisico che rimane tra un turno e l’altro, quindi si propone di avere il punto cambio sullo stesso posto tra i due turni macchina, con la possibilità di avere nel medesimo posto, servizi igienici e di ristoro.

Sul principio della trasparenza si richiede un sistema di digitalizzazione, dei sistemi di comunicazione aziendali, lasciando definitivamente l’utilizzo del cartaceo, tutto, per una corretta ed ampia trasparenza su turnazione, richieste e godimento delle ferie.

USB Lavoro Privato Trento