Orvea: soli con Marcello

Neanche Obama o Putin hanno agende così impegnative.

Inoltre hanno rimarcato che visto la situazione (si tratta anche in loro assenza) loro intendono chiedere un incontro con Marcello Poli.

Soli con Marcello e in cerca di autorefenzialità

Si è svolto oggi alle ore 16,00 presso lo studio ELCO di Trento il terzo incontro con la Direzione Orvea per proseguire il confronto sul nuovo contratto integrativo aziendale (C.I.A.) dopo che nello scorso incontro l’azienda aveva consegnato alla delegazione sindacale un testo riassuntivo delle sue proposte, poi inviato a tutti i delegati ed alle altre organizzazioni sindacati.
A sorpresa all’incontro si sono presentati (preceduti da un’email inviata poco prima all’azienda, ma non a noi) anche i segretari di Cgil Cisl e Uil assieme si loro delegati.
Direttamente dalla loro viva voce abbiamo appreso che si sono presentati, dopo una pre-riunione di qualche ora, per dire che non avevano tempo di partecipare all’incontro……..
Ma le sorprese non sono finite qui.
Hanno spiegato ai presenti che per loro, oberati da impegni, il primo giorno possibile – dal 18 settembre – per la ripresa del confronto è il prossimo 21 ottobre. Un’agenda tanto fitta da non avere un buco libero per ben per 33 giorni consecutivi.
Neanche Obama o Putin hanno agende così impegnative.
Che vogliano lamentarsi del fatto che in Orvea hanno perso il loro monopolio ??
O lamentarsi del fatto che sulla scena è apparso un piccolo sindacato (USB) che con la trattativa ma anche con la lotta, intende difendere lavoratori e lavoratrici senza interessi o giochi di potere?
Comunque poco ci importa, noi abbiamo continuato la discussione presentando alla delegazione Orvea le nostre controproposte che mettiamo a disposizione di quanti ne fossero interessati dove vengono ribaditi i punti principali delle nostre richieste.
Ci aspettiamo che nell’incontro del 21 ottobre da parte aziendale arrivino risposte concrete e ci aspettiamo dei passi avanti verso un accordo dignitoso a partire dallo spostamento della data del 31 ottobre – data della scadenza del contratto in essere – al 30 aprile 2016.
Noi facciamo fatti, altri solo parole.

Usb Lavoro Privato