RSU Aquafil di Arco: USB conquista 2 delegati
Importante affermazione di USB Lavoro Privato nelle elezioni della RSU di Aquafil spa di Arco.
  Si sono svolte nelle giornate dal 14 al 18 dicembre le votazioni per il rinnovo della RSU nello stabilimento Aquafil di Arco.
   Un primo dato positivo sono i votanti che sono stati 437 su 522 aventi  diritto al voto se pensiamo che per ben due volte non si era raggiunto  il quorum e quindi da tempo i lavoratori Aquafil erano senza  rappresentanza sindacale interna.
   Importante è stato anche il voto alla lista di USB, che ha ricevuto 77  preferenze e due delegati su 12. La RSU risulta quindi così composta:  Cgil 137 voti e 4 delegati; Uil 109 voti e 3 delegati; Cisl 107 voti e 3  delegati; Usb 77 voti e 2 delegati.
   Come USB lavoro Privato vogliamo prima di tutto ringraziare i 77  lavoratori/lavoratrici che con questo voto hanno voluto far emergere la  voglia di cambiamento nelle politiche sindacali.
   Un voto importante, ma non scontato, in quanto avvenuto in un contesto  difficile dove da mesi l’attività sindacale era paralizzata da piccole  ripicche e dispute incomprensibili fra Cgil Cisl e Uil con una  conseguente paralisi anche della minima attività sindacali in Azienda.
   Un voto dove le forze in campo non hanno avuto pari dignità in quanto  al nostro sindacato, nonostante una precisa richiesta avanzata anche ai  sindacati confederali, non abbiamo potuto effettuare un’assemblea  unitaria dove affrontare con i lavoratori una discussione sul ruolo e  compiti della RSU e delle organizzazioni sindacali.
   Un voto che ha visto anche lo zampino dell’azienda che con una  coincidenza incredibile ha forzato i tempi per comunicare che il premio  aziendale sarebbe stato erogato in misura superiore agli anni  precedenti.
  Per questo aver avuto un riconoscimenti così importante
  La nostra presenza mette a disposizione dei lavoratori e delle lavoratrici Aquafil di Arco una grande opportunità per:
- Dare una svolta all’attuale situazione sindacale;
- Per avere un sindacato che risponda solo ai lavoratori;
- Ridare senso e dignità al lavoro;
 Costruire un Sindacato che torni a dare voce e rappresentanza ai lavoratori.
   L’attività di USB è finalizzata all’acquisizione di nuovi diritti e  nuove tutele per i lavoratori, per una contrattazione che punti al  miglioramento delle condizioni di lavoro e di vita di lavoratori e  lavoratrici.
   Non ci interessa la politica della riduzione del danno praticata dai  confederali perché ha ridotto i lavoratori al silenzio ed alla  rassegnazione.
   Per questo il voto ad USB è stato un voto di rinnovamento ma anche una  scelta per difendere il tuo lavoro e quello dei tuoi figli.
  Ora cambiare si può e noi siamo impegnati su questo ma ci serve il contributo di tutti, anche il tuo.
  Usb Lavoro Privato – i delegati RSU USB
 
							     
    
			 
							 
							 
							 
        						 
				 
 
									 
    
			 
    
			